MI PRESENTO

IMG_blogBenvenuto nel mio sito, uno spazio dove potermi conoscere e avere informazioni sul mio lavoro e su di me.

Sono uno psicologo psicoterapeuta e sessuologo esperto nei disturbi dell’umore, ansia, fobie e attacchi di panico. Nel mio lavoro di libero professionista mi occupo di accrescimento dell’autostima e del miglioramento della qualità della vita, dell’aumento del benessere psicofisico, per riequilibrare la relazione col partner e i rapporti con i figli. La mia specializzazione in sessuologia clinica mi consente di esplorare tutta la sfera che riguarda la sessualità, da problematiche specifiche (scarso o assente desiderio, eiaculazione precoce, disfunzione erettile, dolori vulvari, anorgasmia), a disagi legati all’affettività.

Svolgo attività di supervisione clinica e di servizio per i singoli e le organizzazioni.

Effettuo formazioni rivolte ai gruppi e alle organizzazioni su varie tematiche, tra cui il lavoro sociale, le dipendenze, la sessuologia, l’identità di genere e l’orientamento sessuale, le psicopatologie, la psicologia giuridica, il benessere, l’empowerment.

Da più di dieci anni sono impegnato nel sociale e ho collaborato con diverse realtà della Capitale (e non solo), dai servizi di sostegno rivolti a senza fissa dimora alla promozione delle competenze genitoriali e del benessere.

Attualmente collaboro inoltre con l’Associazione Psicologi In Ascolto, che eroga servizi gratuiti o economicamente accessibili,  organizzati in collaborazione con le strutture pubbliche, in modo da garantire una assistenza psicologica per tutti i cittadini.

La mia formazione è strategica integrata, ritengo che ognuno costruisca la realtà che poi subisce, e il mio lavoro è improntato a far sì che ognuno trovi il modo per vivere secondo le proprie propensioni e peculiarità.

Avere la forza e il coraggio di apportare dei cambiamenti nella propria vita è l’obiettivo più alto che ognuno può porsi. Raggiungere questo obiettivo equivale a essere liberi.