MI PRESENTO

Schermata 2015-11-28 alle 13.46.19Benvenuto nel mio sito, uno spazio dove potermi conoscere e avere informazioni sul mio lavoro e su di me.

Sono uno psicologo psicoterapeuta e sessuologo esperto nei disturbi dell’umore, ansia, fobie e attacchi di panico. Mi occupo di accrescimento dell’autostima e del miglioramento della qualità della vita, dell’aumento del benessere psicofisico, per riequilibrare la relazione col partner e i rapporti con i figli. La mia specializzazione in sessuologia clinica mi consente di esplorare tutta la sfera che riguarda la sessualità, da problematiche specifiche (scarso o assente desiderio, eiaculazione precoce, disfunzione erettile, dolori vulvari, anorgasmia), a disagi legati all’affettività.

Svolgo attività di supervisione clinica e di servizio per i singoli e le organizzazioni.

Effettuo formazioni rivolte ai gruppi e alle organizzazioni su varie tematiche, tra cui il lavoro sociale, le dipendenze, la sessuologia, l’identità di genere e l’orientamento sessuale, le psicopatologie, la psicologia giuridica, il benessere, l’empowerment.

Da più di dieci anni sono impegnato nel sociale e ho collaborato con diverse realtà della Capitale (e non solo). Attualmente sono consulente presso l’Esercito della Salvezza, dove mi occupo della conduzione di gruppi di socializzazione rivolti a senza fissa dimora ospiti del centro diurno Accademia dello Zazer. Collaboro inoltre con la Coop. Il Cammino nell’ambito del progetto PincoPallo, presso il Centro per le Famiglie che opera nel Municipio IV del Comune di Roma, con interventi di consulenza e terapia alle famiglie, promozione delle competenze genitoriali e del benessere.

La mia formazione è strategica integrata, ritengo che ognuno costruisca la realtà che poi subisce, e il mio lavoro è improntato a far sì che ognuno trovi il modo per vivere secondo le proprie propensioni e peculiarità.

Avere la forza e il coraggio di apportare dei cambiamenti nella propria vita è l’obiettivo più alto che ognuno può porsi. Raggiungere questo obiettivo equivale a essere liberi.